Un pezzo di neve vola dal tetto di un'auto e si schianta sul parabrezza: il video della dashcam fa paura
Cronaca martedì 08 agosto 2023 ore 14:40
Sgomberato edificio occupato, protesta sul tetto
La polizia è entrata in azione per liberare uno stabile in seguito ad un provvedimento di sequestro preventivo. Plauso del ministro per l'operazione
FIRENZE — La polizia, da questa mattina, ha avviato lo sgombero di un edificio occupato a Firenze in via Ponte di Mezzo.
Alcuni degli occupanti, legati ad ambienti anarchici, hanno protestato contro l'azione delle forze dell'ordine e due sono saliti sul tetto.
Una militante è stata identificata e su di lei sarebbero in corso accertamenti: avrebbe colpito un agente di polizia con un calcio. La sua posizione è al vaglio.
Il provvedimento di sgombero è stato svolto in seguito ad un sequestro preventivo emesso dal giudice per indagini preliminari del capoluogo toscano.
Sul posto anche i vigili del fuoco per le operazioni di loro competenza relative all'apertura delle porte interne all'edificio e alla sicurezza delle bombole di gas presenti e da rimuovere.
Plauso per l'operazione è giunto da parte del ministro dell'interno Matteo Piantedosi che ha ringraziato la Direzione distrettuale antimafia di Firenze, il prefetto e le forze dell'ordine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI