Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 08 agosto 2023 ore 07:30

Ubriaco causa incidente poi abbatte semafori e cartelli

L'uomo nella fuga si è schiantato contro gli indicatori del traffico. Poco prima aveva innescato un tamponamento a catena



FIRENZE — Ubriaco alla guida di un'auto prima provoca un incidente e poi scappando butta giù due semafori. Per lui scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza, fuga e omissione di soccorso. Si tratta di un uomo di 51 anni di nazionalità peruviana.

L’episodio, avvenuto a Firenze, risale alla sera di domenica quando, nel giro di pochi minuti, avvengono due incidenti con protagonista lo stesso modello di vettura. Il primo in via Mannelli dove l’auto innesca un tamponamento a catena che coinvolge ulteriori due veicoli; il secondo all’incrocio tra Ponte Rosso e viale Milton dove il mezzo si ferma dopo aver abbattuto due semafori e alcuni cartelli stradali. La polizia municipale interviene con due pattuglie diverse in entrambi gli incidenti. Nel primo sinistro una delle persone coinvolte viene portata in ospedale dove viene giudicata guaribile in 7 giorni mentre il conducente che ha causato il sinistro era già scappato.
Nel frattempo, l’altra pattuglia interviene in Ponte Rosso: gli occupanti dell’auto sono feriti e quindi vengono portati anche loro al pronto soccorso.

Le indagini si sono basate sui filmati della videosorveglianza e sul riconoscimento fotografico che hanno portato alla convocazione del sospettato al comando della municipale insieme ad un testimone. Per l'uomo di 51 anni, una volta accertate le responsabilità, sono partite le denunce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno