Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Cronaca giovedì 10 agosto 2023 ore 15:00

Agente ferito nello sgombero della casa occupata

polizia municipale

L'operatore della Municipale si è dovuto recare al pronto soccorso a seguito della resistenza opposta dai due occupanti abusivi dell'abitazione



PRATO — Un agente della polizia municipale di Prato è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale cittadino a seguito della resistenza opposta da due occupanti abusivi di un'abitazione di proprietà comunale per la quale stamani è stata attivata l'azione di sgombero. Ne dà notizia in una nota il Comune di Prato.

La coppia di origini straniere, si spiega, risulta di fatto residente a Firenze. Impegnati nello sgombero la polizia municipale e i servizi sociali.

Dopo la diffida degli operatori a rilasciare immediatamente l'appartamento è montata la resistenza all'esecuzione dell'atto formale, resistenza anche fisica durante la quale uno degli agenti è rimasto ferito. I due sono stati denunciati per i reati di occupazione abusiva di immobile e per resistenza a pubblico ufficiale. La casa popolare liberata è stata messa in sicurezza, la serratura cambiana. I due occupanti sono stati presi in carico dai servizi sociali dei Comuni di Prato e di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità