Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella a Sanremo, la standing ovation dell'Ariston poi canta l'«Inno» e si commuove alle parole di Benigni

Lavoro martedì 21 gennaio 2020 ore 15:58

Evasione fiscale? Manca personale per combatterla

Sindacati in agitazione in Toscana e in Italia perché manca personale all'Agenzia per le Entrate e all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli



FIRENZE — "Si fa presto a dire combattiamo l’evasione fiscale, ma poi i conti con l'oste vanno fatti" hanno detto i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa, Confsal Unsa, Flp Toscana, relativamente alla piaga dell'evasione fiscale.

I sindacati sono in agitazione per la mancanza di personale, sia in Italia che in Toscana, nelle Agenzie per le Entrate e in quelle delle Dogane e dei Monopoli: "Solo qualche anno fa il personale in servizio negli uffici della Toscana dell’Agenzia per le Entrate era di circa 2400 persone, oggi la previsione per il 2020 è di circa 1900 con un calo, nonostante le assunzioni previste, di circa il 20 per cento. E che dire della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dove, a livello nazionale, mancano 3000 persone e sono state previste 300 assunzioni, cioè nulla".

Da qui il lancio di una vertenza nazionale che è partita con la dichiarazione dello stato di agitazione proclamato da Cgil Cisl Uil di categoria, unitamente a Confsal Unsa e Flp, che dopodomani, 23 gennaio Fisco Day, in Toscana, vedrà i lavoratori impegnati in assemblee, dalle 10 alle 12, in tutti gli uffici della nostra Regione. La mobilitazione avrà il suo apice con una grande manifestazione nazionale, a Roma, in programma per il prossimo 6 febbraio. 

Vertenza Fisco, i numeri e le criticità toscane, le altre iniziative in programma in preparazione della manifestazione nazionale saranno oggetto di una conferenza stampa in programma domani alle 12 nella sede della Cgil a Firenze, in via Pier Capponi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità