Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:09 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Cronaca domenica 25 marzo 2018 ore 12:10

Si finge romeno per fare l'autista nell'Ue

Il giovane, di origini moldave, è stato beccato con documenti falsi durante un controllo dei carabinieri intervenuti dopo un tamponamento



FIRENZE — Moldavo d'origine, ma per guidare nell'Unione Europea esibiva documenti romeni intestati ad altre ignare persone, e quindi da considerarsi falsi. Per questo un ragazzo di 26 anni, di professione autista e domiciliato a San Casciano Val di Pesa, è stato arrestato nel pomeriggio di sabato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze. 

Il giovane domani sarà giudicato con rito direttissimo.

I militari, intervenuti per un tamponamento stradale in via Cassia, nei pressi del casello autostradale di Impruneta, nel corso della compilazione degli atti relativi all'incidente, si sono insospettiti in quanto i documenti forniti da uno dei conducenti, una patente di guida ed una carta d'identità apparentemente rilasciate in Romania, erano lievemente difformi agli specimen conosciuti e mancanti di alcuni elementi di sicurezza caratteristici. 

I carabinieri hanno approfondito così il controllo ma anche dal fotosegnalamento non è emerso nulla. A quel punto è stato contattato il Servizio di cooperazione internazionale di polizia il quale ha accertato che il 26enne non era censito in Romania e che i documenti esibiti erano intestati ad altre ignare persone e, dunque, da considerarsi falsi. 

Esibendo i documenti romeni, l'uomo era libero di muoversi e guidare nell'Unione Europea, raggirando le norme relative ai soggetti non comunitari e del codice della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca