Duomo di Monreale, la nuova vita tra oro e luce: il volo spettacolare con il drone tra i mosaici più belli del mondo
Lavoro mercoledì 30 marzo 2016 ore 12:44
Firenze si sveste per la vertenza Guess
Nuovo sciopero con corteo per le strade del centro storico dei lavoratori dell'azienda che vuol trasferire in Svizzera l'ufficio stile e prodotto
FIRENZE — L'operazione annunciata dalla dirigenza della Guess mette a rischio in Toscana 90 posti di lavoro.
In occasione dello sciopero di oggi, promosso dalla Filctem Cgil, i lavoratori hanno sfilato per le strade e le piazze del centro fiorentino da via degli Speziali fino al ponte Santa Trinita dove si sono tolti simbolicamente alcuni indumenti per poi appenderli ad una corda sostenuta da altri colleghi.
"Vogliamo denunciare la situazione della Guess e la progressiva perdita di competenze nel settore moda a Firenze da sempre capitale del gusto e del fashion" hanno spiegato i manifestanti.
Hanno preso parte alla manifestazione, oltre ai lavoratori della Guess, anche delegazioni di lavoratori di alcune aziende del territorio che stanno incontrando analoghe difficoltà.
La mobilitazione dei lavoratori della Guess è proseguita nel web con l'attivazione di una pagina facebook e una petizione online rivolta al ceo Victor Herrero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI