Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, crolla un palazzo di 12 piani: un bambino viene estratto vivo dalle macerie

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 12:15

Soler, Giannini e Accorsi i big delle 11 Lune

Servizio di Anna Dainelli

Presentato il cartellone della 13esima edizione della rassegna culturale pecciolese. Fra gli ospiti anche Santamaria, Concato, Picone, Ruffini



FIRENZE — Giancarlo Giannini, Claudio Santamaria, Stefano Accorsi, ma anche Alvaro Soler, Fabio Concato, il Real Conservatorio di Danza di Madrid e Giuseppe Picone con i ballerini del San Carlo di Napoli. Sono solo alcuni degli ospiti che questa estate passeranno da Peccioli. Il piccolo borgo medievale dell'alta Valdera è infatti pronto a mettere in scena come ogni luglio la rassegna culturale delle 11 Lune il cui ricco cartellone della 13esima edizione è stato presentato stamani al Teatro della Pergola di Firenze alla presenza del sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, del referente di The Other Theatre e Teatro della Toscana Carlo Calabretta, dei curatori e organizzatori dell'evento.

"Sono contento del cartellone che siamo riusciti a organizzare - ha commentato il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni - perché offre spettacoli per tutti i gusti, dalla danza all'opera, dal teatro di prosa al musical e i concerti. Si apre con le filarmoniche dei nostri quattro Comuni unite per un tributo a Ennio Morricone, si continua con i balletti internazionali e internazionali, passando per due vincitori del David di Donatello Santamaria e Accorsi. Di nota - ha aggiunto il sindaco - è anche il concerto di Fabio Concato in occasione del ventesimo della Belvedere Spa che si terrà all'interno dell'impianto di smaltimento di Legoli con la partecipazione della regina della sabbia Irina Titova".

Fra gli ospiti della rassegna spuntano poi anche i nomi di Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz nel musical Mamma Mia! e di Stefano Fresi, Violante Placido, Giorgio Pasotti e Paolo Ruffini in Sogno di una notte. Diretta dal maestro Simone Valeri andrà in scena l'opera lirica di Pietro Mascagni Cavalleria Rusticana.

"Quella di Peccioli è una realtà molto vivace - ha commentato Carlo Calabretta, referente The Other Theatre - che siamo ben contenti come Teatro della Toscana di intercettare e sostenere. La Fondazione PeccioliPer e l'amministrazione comunale possono esser fieri di aver confezionato un cartellone vario e di alto livello".

Gli spettacoli andranno in scena dal 2 al 31 luglio, lo sfondo sarà sempre quello del Fonte Mazzola, anfiteatro in tufo immerso fra le colline della Valdera.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piccolo si trovava in un dirupo a 3 chilometri da casa. E' in buone condizioni. Un giornalista ha sentito un lamento e ha chiamato i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità