Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Monitor Consiglio venerdì 03 novembre 2023 ore 13:12 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Maltempo, solidarietá alle famiglie delle vittime

Irene Galletti
Irene Galletti

"Grazie a chi sta lavorando per portare soccorso"



FIRENZE — "La scorsa notte la Toscana ha vissuto momenti drammatici a causa degli impatti distruttivi del ciclone Ciaran. In sole tre ore sono caduti violentemente circa 200 millimetri di pioggia, con gravi conseguenze sulla popolazione: cinque persone hanno perso la vita, altre sono disperse, si sono verificati allagamenti, frane e molte frazioni si sono trovate isolate o costrette a lasciare le proprie case. Gli ospedali hanno subito allagamenti, e i danni e i disagi sono estremamente gravi" dichiara Irene Galletti, presidente del gruppo M5S in Consiglio regionale.

"La situazione di emergenza è chiara e il livello di allerta e preoccupazione rimane elevato - prosegue Galletti - È fondamentale attendere l'ufficializzazione dello stato di emergenza nazionale per affrontare e riparare i danni".

"Esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie delle vittime e ringraziamo quanti stanno lavorando incessantemente per ripristinare la normalità in Toscana e nel Nord Italia. È imperativo che il governo e le regioni prestino maggiore attenzione alla manutenzione del territorio. La tutela del territorio dal dissesto idrogeologico e l'individuazione di soluzioni concrete per affrontare il cambiamento climatico non possono più attendere". Così sui social la Presidente del Gruppo Movimento 5 stelle Toscana Irene Galletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno