Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca giovedì 01 settembre 2022 ore 10:35

Sollicciano, agente aggredito e morso a una mano

Il carcere di Sollicciano
Il carcere fiorentino di Sollicciano

Il televisore del reparto centro clinico del carcere si era guastato e il detenuto si è ribellato. L'agente è stato trasportato in ospedale



FIRENZE — Ancora violenze nel carcere fiorentino di Sollicciano dove ieri pomeriggio 31 Agosto un detenuto avrebbe aggredito un agente di polizia penitenziaria all'interno del reparto centro clinico. La notizia arriva dal Sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) in una nota.

E' il segretario regionale toscano del sindacato Francesco Oliviero a raccontare che il detenuto si sarebbe ribellato dopo che il televisore si era rotto. Ne aveva chiesta la sostituzione, ma non avrebbe inteso attendere. Così prima avrebbe iniziato a sbattere contro le finestre tentando di romperle, poi sarebbe passato all'aggressione fisica contro l'agente in servizio.

Dopo le minacce con una lametta, quando il poliziotto ha immobilizzato il detenuto questo lo avrebbe morso al dito indice della mano destra, procurandogli anche escoriazioni all'avambraccio sinistro tali da rendere necessario il trasporto dell'agente al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio a Torregalli.

Il detenuto in questione non risulterebbe nuovo a simili gesti. Il segretario generale del Sappe Donato Capece sollecita interventi ministeriali, evidenziando che il personale di polizia penitenziaria non avrebbe ancora "ricevuto i previsti guanti anti-taglio, caschi e scudi antisommossa, sfollagenti e kit antisommossa promessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio