Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 18:50

Dalla Spagna con mezzo chilo di coca in pancia

Gli ovuli di cocaina sono sati recuperati dalla Finanza e dai funzionari Adm
Gli ovuli di cocaina sono sati recuperati dalla Finanza e dai funzionari Adm

Il corriere della droga è stato individuato una volta giunto in Toscana con un volo atterrato all'aeroporto di Firenze e sottoposto ai raggi X



FIRENZE — Aveva viaggiato da Barcellona su un volo diretto a Firenze con ovuli di cocaina in pancia per un peso complessivo di quasi mezzo chilo: il corriere internazionale della droga è stato individuato una volta atterrato all'aeroporto Vespucci di Firenze. 

Tentava di confondersi tra i turisti, ma i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm) in servizio presso la sezione operativa territoriale dello scalo fiorentino insieme ai militari della guardia di finanza l'hanno intercettato finendo con l'arrestarlo in flagranza.

L'uomo dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti, essendo stato sorpreso nel tentativo di introdurre in Italia la cocaina con la tecnica dei body packers. 

E' stato il suo atteggiamento a indurre i militari della Finanza e i funzionari doganali a richiedere al magistrato di turno l’autorizzazione a sottoporlo ai raggi X presso l’ospedale di Careggi. L'esame ha consentito di individuare gli ovuli: 28 ingeriti e il resto occultati nel retto. La droga è stata sequestrata, lui arrestato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno