Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:FIRENZE18°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Cronaca martedì 24 gennaio 2023 ore 18:35

Cocaina dalla Colombia nell'olio per i massaggi

carabinieri Nas

Doppio arresto in Toscana nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura di Bologna e avviata nel 2021. La droga importata in forma liquida



PROVINCIA DI PISA — Cocaina liquida importata dalla Colombia in confezioni d'olio per massaggi: è quanto hanno scoperto i carabinieri del Nas che stamani 24 Gennaio, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura di Bologna nel cui aeroporto era stato intercettato il carico, hanno arrestato in Toscana due uomini, padre e figlio individuati nel Pisano, in esecuzione di misure cautelari una in carcere e una ai domiciliari.

Le indagini erano iniziate a Settembre 2021, quando all'aeroporto di Bologna venne sequestrato un pacco in arrivo dalla Colombia. Vi si dichiarava la presenza di cosmetici. Invece era droga, custodita in 15 flaconi da 500 millilitri ciascuno. La cocaina presente avrebbe consentito di immettere sul mercato 12.400 dosi circa.

A effettuare l'operazione culminata nei due arresti, oggi, sono stati i carabinieri del Nas di Bologna in collaborazione coi colleghi di Livorno, col comando provinciale dei carabinieri di Pisa e con personale dell'Agenzia delle dogane e monopoli. La procura felsinea non esclude il coinvolgimento di altre persone nei traffici e continua con le investigazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno