Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 15:30

Spiagge e Covid, i sindaci della costa non mollano

spiaggia Viareggio

Dopo la lettera al Governo i primi cittadini delle città costiere hanno inviato anche alla Regione una proposta per riprendere le attività balneari



FIRENZE — Primo punto spiagge aperte e poi ripresa delle attività sulla costa della Toscana. I sindaci delle città balneare hanno scritto anche alla Regione per manifestare l'urgenza di dare avvio, in sicurezza, alla stagione in una parte di Toscana che vive di turismo e che rischia di pagare un conto salatissimo a causa dell'emergenza Covid

Nel documento, sottoscritto insieme all'Anci Toscana, è raccolta una serie di indicazioni e proposte per gestire la prossima, delicatissima stagione balneare nella Fase 2 oltre a considerazioni sugli interventi normativi necessari per garantire la sicurezza sulle spiagge. 

Il punto centrale è la partenza della stagione balneare che molti sindaci delle città costiere toscane hanno già sottoposto al Governo con una lettera indirizzata pochi giorni fa al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 

La Regione, per voce dell'assessore al turismo e alle attività produttive Stefano Ciuoffo, ha fatto sapere che "il tema della gestione delle spiagge e più in generale del turismo in Toscana nella Fase 2 è già all’ordine del giorno sui nostri tavoli e sarà trattato lunedì 11 maggio in tre riunioni specifiche convocate nei giorni scorsi. Aggiungo anche che presto arriveranno i protocolli nazionali. Ringraziamo pertanto Anci Toscana e i sindaci della costa per il documento prodotto e inviatoci stamattina e li rassicuriamo che siamo già attivati per affrontare insieme tutte le questioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno