Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:57 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 17:45

Spostamenti in zona rossa, ecco cosa si può fare

La Regione Toscana ha spiegato cosa cambia in merito agli spostamenti limitati nelle zone rosse individuate per limitare i contagi di Covid-19



FIRENZE — Il passaggio in zona rossa di alcune zone al fine di contenere l'incremento dei casi di Sars Cov 2 ha modificato le regole sugli spostamenti. Il governatore, vista l'impennata di contagi, ha deciso in accordo coi sindaci di istituire alcune zone rosse firmando le ordinanze per tutti i comuni della provincia di Pistoia e per quelli di Siena. Anche il Comune di Cecina è in zona rossa.

Il presidente della Regione Toscana ha risposto ai cittadini che hanno chiesto chiarimenti sulle nuove regole "Rispondo alle richieste che sto ricevendo, specificando alcuni spostamenti e attività possibili previste per i comuni toscani in zona rossa" ha spiegato Eugenio Giani.

"Sono consentiti gli spostamenti in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione per prodotti necessari alle proprie esigenze o per maggiore convenienza economica in comuni limitrofi, per assistenza a persone sole non autosufficienti, per andare a trovare figli presso l’altro genitore. per coltivare il terreno per uso agricolo e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo, per accudire gli animali allevati, per raggiungere seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni di proprietà per manutenzione e riparazione in giornata tutta la regione".

È consentito inoltre "lo svolgimento dell’attività anche da parte di centri estetici, parrucchieri, tatuatori e toelettatura di animali".

Gli spostamenti "devono essere autocertificati indicando tutti gli elementi necessari per la relativa verifica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Monitor Consiglio