Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:00

"In troppi nello staff di Rossi"

Tommaso Fattori, Si'- Toscana a sinistra, denuncia l'aumento dello staff del governatore e i tagli all'Autorità regionale della partecipazione



FIRENZE — Sono due gli aspetti che Fattori ha sottolineato: l'incremento dello staff del presidente della Regione, da 17 a 31 persone, per un costo di 960 mila euro annuale e il taglio da 700 mila euro 400 mila alle risorse per l'Autorità regionale partecipazione. Questo sarà oggetto di una mozione di Sì toscana sinistra in consiglio Regionale.

"Mentre Rossi ha ingigantito il suo staff personale - ha aggiunto Fattori -, nello stesso tempo è andato a tagliare i fondi per l'autorità della partecipazione".

Secondo Fattori "dietro a questa ripartizione dei fondi c'è un'idea di democrazia che è quella dell'uomo solo al comando. E meno i cittadini partecipano e meglio è". 

Per Fattori "una soluzione ci sarebbe. Basterebbe invertire le cifre. Basterebbe dimezzare i costi dello staff del presidente Rossi, pensiamo che si possa accontentare di 15 persone e di 500 mila euro l'anno, e raddoppiare i fondi per promuovere la partecipazione dei toscani nei processi fondamentali del territorio, riportandoli a 700 mila euro".

Dal canto suo il presidente della regione Enrico Rossi ha subito risposto al consigliere Fattori sottolineando che i costi dello staff sono stati ridotti, le segreterie sono passate dalle 52 unità del 2009 alle 30 del 2016 e questo avrebbe consentito un risparmio su base annua di 934mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Serena Margheri
TOMMASO FATTORI SU STAFF PRESIDENTE ENRICO ROSSI - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca