Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Monitor Consiglio mercoledì 25 gennaio 2023 ore 17:10 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Stazione di Terontola, chiesto il cronogramma degli interventi

Lucia De Robertis (Pd) e Marco Casucci (Lega)
Lucia De Robertis (Pd) e Marco Casucci (Lega)

"Rassicurazioni da Rfi e Tranitalia sulla stazione dell'Alta Velocità".



FIRENZE — C’è un piano pluriennale di investimenti per la stazione di Terontola. E c’è la rassicurazione che il tavolo tecnico per l’Alta Velocità, previsto dal protocollo d’intesa siglato nell’ottobre scorso da Regione Toscana e ministero, partirà a breve.

E’ quando è emerso oggi dall’audizione in IV commissione dei vertici regionali di Rfi e Trenitalia.

Ne danno notizia la presidente della commissione, Lucia De Robertis (Pd), e il consigliere Marco Casucci (Lega), che sul tema delle stazioni di Terontola e Camucia aveva presentato una mozione, poi ritirata a seguito dei risultati dell’audizione.

“Occorre ammodernare e riqualificare la stazione per renderla maggiormente funzionale - afferma Casucci - e sono quindi soddisfatto per aver appreso dell’esistenza di un piano di investimenti che riguarda proprio Terontola. Chiaramente occorre conoscere e monitorare un cronoprogramma degli interventi e, in tal senso, abbiamo chiesto che ci sia fornito quanto prima”.

“Sono state date garanzie sulla realizzazione degli interventi di ammodernamento della stazione - aggiunge De Robertis - e su tutto ciò vigileremo con grande attenzione. Sull’Alta Velocità - conclude la presidente - spero proprio che questa sia la volta buona e che il tavolo tecnico previsto dal protocollo con il ministero possa finalmente decollare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno