Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 16:00
Stop all'intramoenia, mobilitazione fra i medici

L'intersindacale medica e veterinaria annuncia una diffida nei confronti della Regione che ha sospeso l'attività intramoenia dei medici del SSR
FIRENZE — Mobilitazione dell'intersindacale medica e veterinaria contro la Regione che ha disposto la temporanea chiusura dell'attività intramoenia dei medici che lavorano nel Serbizio sanitario regionale a causa dell'emergenza coronavirus.
"La normativa emergenziale può prevedere che si possa, in casi eccezionali, chiudere temporaneamente anche l'intramoenia in specifiche strutture - si legge in una nota - Ma chiuderla a priori in tutta la Tosccana, prima ancora di ripartire con le attività assistenziali non è solo è illegittimo ma è anche inaccettabile da tutti i punti di vista".
"Se il punto non verrà chiarito, se la politica regionale non riuscirà a gestire questa situazione - scrive ancora l'intersindacale medica e veterinaria - apriremo una mobilitazione generale del sistema che come primo atto prevede una diffida che sarà recapitata ai vertici regionali e delle aziende sanitarie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI