Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità giovedì 27 ottobre 2022 ore 15:20

Strade e ponti da curare, arrivano 5,7 milioni

ponte
Foto di: ToscanaNotizie

Lo stanziamento regionale è destinato alla messa in sicurezza delle infrastrutture in tutta la Toscana. L'elenco degli interventi



FIRENZE — Strade e ponti della Toscana da curare: per la loro manutenzione e messa in sicurezza arrivano 5,7 milioni di euro dalla Regione, la cui giunta ha approvato una delibera dedicata.

La maggior parte degli interventi finanziati (15) riguarda viadotti situati nel Comune di Firenze, 4 sono in quello di Livorno, 2 ad Arezzo e 1 riguarda la Città Metropolitana fiorentina. Le strade regionali su cui si riversano sono poi la 206 Pisana Livornese (4 interventi), la 69 del Valdarno (3 interventi), la 66 Pistoiese (6 interventi), la 429 della Valdelsa (2 interventi) e la 222 Chiantigiana (4 interventi), mentre sulle strade regionali 2 Cassia e la 302 Faentina è previsto un intervento per ciascuna arteria.

Si tratta di lavori di consolidamento di strutture che nella maggior parte dei casi sono in cemento armato, ma in alcuni casi si configurano ancora come in muratura. Due interventi di manutenzione o di consolidamento riguarderanno anche la regionale 71 Umbro casentinese in provincia di Arezzo, la regionale 445 nel comune di Casola in Lunigiana e la regionale 435 Lucchese con due interventi in provincia Pistoia.

“Abbiamo deciso – spiega l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli – di destinare 2 milioni alle attività di progettazione di interventi manutentivi di ponti su strade regionali e 3,734 milioni ad interventi di manutenzione e messa in sicurezza dei ponti sulle strade regionali". Gli uffici regionali hanno effettuato numerose numerose ricognizioni per determinare lo stato delle diverse infrastrutture, così da stilare una graduatoria che ha assorbito tutti i fondi a disposizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità