Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 13:55

Strane luci nel cielo, la notte degli Ufo

I satelliti starlink
I satelliti Starlink

In molti si sono chiesti quelle luci nel cielo cosa fossero, in realtà si è tratto del passaggio dei satelliti Starlink per le telecomunicazioni



FIRENZE — Strane luci equidistanti nei cieli della Toscana, tante piccole lucine che in molti hanno scambiato per Ufo. Ma invece si è tratto del passaggio da Ovest verso Est dei satelliti Starlink. Le luci attraversavano il cielo senza lasciare scia ed hanno continuato a solcare l'oscurità per più di un'ora.

Sul web e le pagine Facebook sono stati in molti a notare le strani luci, e la notizia ha fatto il giro del web. In tanti hanno anche segnalato la cosa alla protezione civile.

Starlink è un progetto di connessione Internet via satellite sviluppato dal produttore aerospaziale americano SpaceX basato sul dispiegamento di una costellazione di diverse migliaia di satelliti per telecomunicazioni posizionati in un'orbita terrestre bassa.

I primi prototipi sono stati lanciati nel 2018 e il dispiegamento dei satelliti è iniziato nel 2019. Nei prossimi anni saranno 12.000 i satelliti operativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragedia nella notte per un uomo di 54 anni, tedesco, che ha perso la vita dopo un volo da un'altezza di 3 metri circa. Vani per lui i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità