Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 13:55

Strane luci nel cielo, la notte degli Ufo

I satelliti starlink
I satelliti Starlink

In molti si sono chiesti quelle luci nel cielo cosa fossero, in realtà si è tratto del passaggio dei satelliti Starlink per le telecomunicazioni



FIRENZE — Strane luci equidistanti nei cieli della Toscana, tante piccole lucine che in molti hanno scambiato per Ufo. Ma invece si è tratto del passaggio da Ovest verso Est dei satelliti Starlink. Le luci attraversavano il cielo senza lasciare scia ed hanno continuato a solcare l'oscurità per più di un'ora.

Sul web e le pagine Facebook sono stati in molti a notare le strani luci, e la notizia ha fatto il giro del web. In tanti hanno anche segnalato la cosa alla protezione civile.

Starlink è un progetto di connessione Internet via satellite sviluppato dal produttore aerospaziale americano SpaceX basato sul dispiegamento di una costellazione di diverse migliaia di satelliti per telecomunicazioni posizionati in un'orbita terrestre bassa.

I primi prototipi sono stati lanciati nel 2018 e il dispiegamento dei satelliti è iniziato nel 2019. Nei prossimi anni saranno 12.000 i satelliti operativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno