Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 10:52

Curcio in visita al luogo del disastro

Il capo nazionale della Protezione civile impegnato in un sopralluogo al cantiere aperto sulla voragine che ha squarciato il lungarno Torrigiani



FIRENZE — Fabrizio Curcio ha visitato l'area in cui sono al lavoro le escavatrici per il ripristino delle condutture idriche. 

Ad accompagnare il capo della Protezione civile sono stati il sindaco di Firenze Dario Nardella e il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni. Insieme a loro anche l'ex presidente dell'azienda che gestisce il servizio idrico Erasmo D'Angelis. 

Nei giorni scorsi sul luogo del disastro sono finiti i lavori di potenziamento sulla tubazione che serve le abitazioni di Lungarno Torrigiani, via dè Bardi, Piazza dè Mozzi e limitrofe attraverso un bypass che convoglia una parte dell’acqua prima trasportata dai tubi fuori servizio.

"C'è un sistema di monitoraggio importante e si sta facendo un ragionamento sui dati satellitari che come sapete sono stati attivati. Nelle prossime ore questi dati si possono avere, ma ricordiamo che questi dati vanno anche un po' interpretati, verificati, analizzati, studiati, capiti in relazione all'evento", ha detto Curcio. 

"Invito tutti quanti - ha poi aggiunto il capo della Protezione civile - nella certo giusta necessità di avere informazioni, di prenderle per il verso giusto, ed evitare di pressare ed avere informazioni che magari a lungo andare possono non essere perfettamente congruenti con la realtà. Come sapete c'è anche un'indagine, dunque ci sarà chi ha poi la competenza per mettere in fila anche da un punto di vista giudiziario e giuridico queste informazioni".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità