Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:30

Task force coronavirus, medici militari nelle Rsa

I sindaci dei Comuni del Fiorentino dove si sono registrati più contagi nelle Rsa hanno chiesto l'aiuto della Prefettura. In arrivo personale militare



FIRENZE — Personale militare, medici e infermieri della Croce Rossa Italiana arriveranno per supportare e gestire la grave situazione dei contagi nelle residenze sanitarie assistite nel Fiorentino. Tra le Rsa dove si contano più anziani e operatori sanitari positivi al Covid-19 quella di Dicomano, con 41 degenti contagiati, quella di Diacceto con 66 pazienti, a Bagno a Ripoli sono 86 i positivi al coronavirus, con un totale di 277 positivi al Coronavirus. Una situazione drammatica e per questo i sindaci hanno chiesto l'aiuto alla Prefettura di Firenze che adesso entra in campo per gestire la situazione contagi nelle Rsa.

"Grazie alla Prefettura di Firenze - scrive il sindaco di San Godenzo Emanuele Piani - è stato avviato un piano in concerto con la Protezione Civile Nazionale per far arrivare personale infermieristico militare in sostegno delle RSA di questa zona colpite dall'infezione Covid19. Ieri è avvenuto il primo sopralluogo nella struttura di Villa Rio".

Un'emergenza quella delle Rsa toscane, dove sono stati riscontrati 690 contagiati divisi nelle varie strutture e 40 decessi (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità