comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 10:30

Task force coronavirus, medici militari nelle Rsa

I sindaci dei Comuni del Fiorentino dove si sono registrati più contagi nelle Rsa hanno chiesto l'aiuto della Prefettura. In arrivo personale militare



FIRENZE — Personale militare, medici e infermieri della Croce Rossa Italiana arriveranno per supportare e gestire la grave situazione dei contagi nelle residenze sanitarie assistite nel Fiorentino. Tra le Rsa dove si contano più anziani e operatori sanitari positivi al Covid-19 quella di Dicomano, con 41 degenti contagiati, quella di Diacceto con 66 pazienti, a Bagno a Ripoli sono 86 i positivi al coronavirus, con un totale di 277 positivi al Coronavirus. Una situazione drammatica e per questo i sindaci hanno chiesto l'aiuto alla Prefettura di Firenze che adesso entra in campo per gestire la situazione contagi nelle Rsa.

"Grazie alla Prefettura di Firenze - scrive il sindaco di San Godenzo Emanuele Piani - è stato avviato un piano in concerto con la Protezione Civile Nazionale per far arrivare personale infermieristico militare in sostegno delle RSA di questa zona colpite dall'infezione Covid19. Ieri è avvenuto il primo sopralluogo nella struttura di Villa Rio".

Un'emergenza quella delle Rsa toscane, dove sono stati riscontrati 690 contagiati divisi nelle varie strutture e 40 decessi (vedi articoli collegati).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Elezioni 2020