Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 18:20

Temporali e mareggiate, bufera sulla Toscana

La sala operativa della Protezione civile ha emesso un'allerta meteo fino alle 17 di sabato a causa di una perturbazione che porterà anche mareggiate



FIRENZE — Allerta meteo su tutta la Toscana (eccetto Valdelsa, Valdera e Valdarno superiore) fino alle 17 di sabato 29, a causa dell'arrivo di una perturbazione che porterà temporali e vento con mareggiate.

Oggi piogge su tutta la Regione a carattere di rovescio o temporale dal pomeriggio e in nottata. I temporali potranno risultare più probabili in particolare sulle zone meridionali. Domani, venerdì, tempo ancora instabile con precipitazioni a carattere di rovescio nella prima parte, in attenuazione dalla tarda mattinata.

Dalle prime ore di domani, venerdì, ci saranno anche venti di Libeccio sulla costa centro-settentrionale, zone settentrionali e in Appennino con raffiche forti. Al contempo, domani ci sarà mare molto mosso ovunque, fino ad agitato a nord di Capraia in particolare a largo.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi. Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno