Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 18:45
Temporali e sole, allerta tra Romagna e Toscana
All'insegna della instabilità le previsioni sulla Toscana dove è stata diramata una nuova allerta meteo per temporali sull'Appennino romagnolo
FIRENZE — La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo sull'Appennino Tosco Romagnolo dove fino a questa notte sono previsti rovesci, in attenuazione nelle ore successive. Le temperature sui 28-29 gradi restano stazionarie, il maltempo resta, ma si sposta.
La allerta per temporali e rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, interessa la zona della Romagna toscana, fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 8 Giugno.
Le previsioni indicano la possibilità di isolati temporali pomeridiani sui rilievi e nella zona dell'Alto Mugello.
Per domani, venerdì 9 Giugno, è invece previsto un codice verde per tutta la Toscana.
Le previsioni del Consorzio Lamma per i prossimi giorni
Venerdì
cielo a tratti nuvoloso, possibili locali piogge. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie. Massime fino a 29 gradi nell'interno.
Sabato
Cielo nuvoloso con possibilità di piogge, più probabili e frequenti sulle zone interne nel pomeriggio Venti: deboli variabili in prevalenza da sud-ovest. Mari: poco mossi. Temperature: minime in aumento, massime in lieve diminuzione.
Domenica
Cielo variabile con possibilità di locali rovesci pomeridiani. Venti: deboli settentrionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI