Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 21:00

Temporali e vento, notte di allerta in Toscana

La sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso l'allerta gialla, previste nuove forti precipitazioni su tutto il territorio



FIRENZE — Pioggia e vento non mollano la presa ed è ancora allerta con codice giallo fino alle 10 di domani, domenica 31 Gennaio. A emetterla è la sala operativa unificata permanente della protezione civile regionale in un bollettino meteorologico con codice giallo per venti, mareggiate e forti temporali da oggi, sabato 30 Gennaio.

Una perturbazione atlantica interesserà la Toscana dalla sera di oggi, sabato, con piogge e rovesci temporaleschi dal tardo pomeriggio a partire dai settori occidentali. Le precipitazioni saranno più frequenti sulle zone settentrionali. Le zone più colpite le province di Massa-Carrara, Lucca e sull'Appennino pistoiese e non elevati sul resto del nord-ovest.

Domenica precipitazioni sparse fino alla mattina, anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone centro-meridionali e orientali. Cumulati medi significativi sulle zone orientali e su quelle costiere centro-meridionali con cumulati massimi non elevati.

Dalla sera di oggi, sabato, forti raffiche da sud e da ovest, nord ovest sull'Arcipelago toscano, fino alla mattina di domani, domenica. Mari agitati sull'Arcipelago e le zone costiere tra le province di Livorno e Grosseto.

Possibili temporanee deboli nevicate in montagna (800-1000 metri) dalla domenica mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno