Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 18:50

Temporali da allerta si abbattono sul finale d'Agosto

temporale

Torna alto su parte della Toscana il livello di attenzione per il rischio temporali forti anche con possibilità di raffiche di vento e grandinate



FIRENZE — Temporali e rovesci da allerta bagnano in Toscana il finale d'Agosto, con codice giallo diramato per domani sabato 27 fra le 12 e le 20 dalla sala di protezione civile regionale per temporali forti nel Valdarno superiore, in Casentino, nella Valdichiana, nell'area dell’Alto Ombrone grossetano e nella Valtiberina.

Un calo della temperatura in quota sta determinando un aumento dell'instabilità. Fin dal pomeriggio di oggi, venerdì 26 Agosto, saranno possibili isolate e brevi precipitazioni prevalentemente temporalesche, in particolare sull'Appennino tosco-emiliano e sulle zone interne centro meridionali.

I fenomeni tenderanno a farsi più significativi, in particolare nel settore orientale, nella giornata di domani sabato 27 Agosto, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità e con possibilità anche di colpi di vento e grandinate. Il codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e del reticolo idraulico minore si estende dalle 12 alla mezzanotte di sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno