Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 18:50
Temporali da allerta si abbattono sul finale d'Agosto

Torna alto su parte della Toscana il livello di attenzione per il rischio temporali forti anche con possibilità di raffiche di vento e grandinate
FIRENZE — Temporali e rovesci da allerta bagnano in Toscana il finale d'Agosto, con codice giallo diramato per domani sabato 27 fra le 12 e le 20 dalla sala di protezione civile regionale per temporali forti nel Valdarno superiore, in Casentino, nella Valdichiana, nell'area dell’Alto Ombrone grossetano e nella Valtiberina.
Un calo della temperatura in quota sta determinando un aumento dell'instabilità. Fin dal pomeriggio di oggi, venerdì 26 Agosto, saranno possibili isolate e brevi precipitazioni prevalentemente temporalesche, in particolare sull'Appennino tosco-emiliano e sulle zone interne centro meridionali.
I fenomeni tenderanno a farsi più significativi, in particolare nel settore orientale, nella giornata di domani sabato 27 Agosto, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità e con possibilità anche di colpi di vento e grandinate. Il codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e del reticolo idraulico minore si estende dalle 12 alla mezzanotte di sabato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI