Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 19:25

Temporali e grandine con allerta caldo in Toscana

Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali



FIRENZE — Dopo giorni di siccità arriva la pioggia ma sarà intensa quanto breve con fenomeni anche di forte entità con rischio di grandinate occasionali su tutta la Toscana. Scatta l'allerta per temporali forti al nord e raffiche di vento su gran parte della costa toscana e sulle montagne. 

Il tempo cambia a partire dalla seconda parte della giornata di domani, martedì 28 Giugno, ma le temperature restano alte. Allerta rossa a Firenze dove la temperatura sarà di 38 gradi.

La Sala operativa unificata della Protezione civile ha monitorato l’arrivo di un fronte di aria più fresca in quota che porterà locali condizioni di instabilità anche sul nord della regione. Sono previsti temporali e grandinate in Lunigiana e Garfagnana, raffiche di vento sulla costa centrale e meridionale e in montagna.

Ai temporali potranno essere associati forti colpi di vento e grandinate. Nella Toscana centrale sono attesi colpi di vento e grandinate occasionali.

Sempre per martedì sono attese locali e temporanee raffiche di vento sulla costa centro-meridionale, sull'Arcipelago e in montagna

L'attenuazione dei venti potrebbe esserci già nel corso della serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno