Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 26 settembre 2019 ore 16:30

Tentata rapina al semaforo con tre coltellate

Un uomo a bordo di uno scooter si è accostato ad un'auto e con un scusa ha tentato una rapina sferrando poi tre coltellate al guidatore



FIRENZE — Tentata rapina nella notte ad un semaforo di via Pistoiese a Firenze. Un uomo di 58 anni di Prato è stato accoltellato con tre fendenti da un rapinatore mentre era in auto fermo a un semaforo.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che conducono le indagini, un uomo in scooter ha avvicinato al semaforo l'auto del pratese e, dopo averlo convinto ad abbassare il finestrino con la scusa di chiedere una sigaretta, ha cercato di portargli via la borsa che aveva sul sedile. Il guidatore ha tentato di tutto per non farsi rubare la borsa e da qui è nata una colluttazione. Il rapinatore avrebbe così tirato fuori un coltello e colpito la vittima con tre fendenti, due al petto e uno alla schiena per poi dileguarsi. 

La vittima della rapina, rimasta sempre cosciente, avrebbe così raggiunto a bordo della sua auto il distributore e chiamato il 118 ed è stato trasportato all'ospedale.

Sul posto per le indagini i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze e della Stazione di Peretola, oltre a personale della scientifica del Comando Provinciale per i rilievi. Indagini in corso al fine di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e per l'individuazione dell'aggressore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca