Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Cronaca martedì 03 maggio 2022 ore 20:25

Terremoto scuote il Fiorentino

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 ha fatto tremare il Fiorentino. L'epicentro è stato rilevato a 10 chilometri di profondità ad Impruneta



FIRENZE — Una forte scossa di terremoto è stata avvertita nel pomeriggio nella provincia di Firenze, secondo una prima stima per una magnitudo tra 3.6 e 4.1, poi confermata a 3.7. Epicentro a Impruneta.

La forte scossa è stata avvertita alle ore 17 e 50 con epicentro a 4 chilometri dal Comune di Impruneta, secondo gli strumenti dell'Istituto Ingv a 10 chilometri di profondità e ad una magnitudo di 3.7.

L'evento sismico è stato preceduto da due scosse alle 17 e 41 di magnitudo 1.8 e alle 17 e 48 di magnitudo 1.1 sempre con epicentro Impruneta e nel raggio di 10 chilometri da San Casciano in Val di Pesa e Greve in Chianti.

Il sisma è stato avvertito dalla popolazione anche ai piani più bassi del capoluogo toscano e dal Chianti fino a Siena.

Il Consiglio regionale della Toscana riunito a Firenze ha interrotto i lavori appena avvertita la scossa nell'aula di via Cavour.

"Ho sentito i sindaci di San Casciano in Val di Pesa e Impruneta dove c'è stato l'epicentro - ha reso noto tramite social il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo - Alessio Calamandrei e Roberto Ciappi mi hanno assicurato che, al momento, non si sono registrati danni agli edifici e alle persone nei loro comuni, ma solo tanta paura. Sono vicino ai cittadini, ai sindaci, alla protezione civile e ai volontari".

La protezione civile ha attivato le procedure di sicurezza per verificare la presenza di persone coinvolte o danni a edifici e patrimonio culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca