Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 12:30

"Terrorismo? Segnalate i minori radicalizzati"

L'appello alle comunità è arrivato dalla procura dei minori di Firenze diretta da Antonio Sangermano, durante l'inaugurazione dell'anno giudiziario



FIRENZE — La procura dei minori di Firenze ha presentato una relazione per l'apertura dell'anno giudiziario che ha fatto riferimento anche al fenomeno del terrorismo e della radicalizzazione islamista sul territorio fiorentino.

Il procuratore Antonio Sangermano ha rivolto un appello ai centri di accoglienza al fine di comunicare alla Procura "l'eventuale rilevazione di indici di radicalizzazione islamista nei confronti dei minori stranieri accolti nelle strutture". La relazione della procura ha fatto cenno ad una indagine inerente ad un caso di possibile radicalizzazione ed il procuratore Sangermano ha sottolineato di riferirsi ad "indici obiettivi di comportamenti anomali" evidenziando inoltre "nel rigoroso rispetto della libertà di credo e di orientamento religioso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno