
Teresa Mannino e la Flotilla: «Bastava telefonare a Meloni che portava gli aiuti sull'acquascooter con Tajani. I palestinesi non hanno più citofoni? Indirizzate a Pizzaballa, l'unico di cui ci si può fidare»

Elezioni venerdì 26 settembre 2025 ore 10:42
Tomasi: "I giovani vogliono più lavoro e meno Rdc"

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione ha parlato di occupazione giovanile in un incontro con gli studenti all'università
FIRENZE — "I giovani vogliono più opportunità di lavoro e meno assistenzialismo, reddito di cittadinanza in testa": è la posizione di Alessandro Tomasi, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione in vista delle elezioni del 12 e 13 Ottobre prossimi, affidata ai social da cui dà conto di una visita all'università di Firenze.
"Sono tornato a Firenze nell’università in cui ho studiato Scienze Politiche per ascoltare una rappresentanza di studenti. Mi hanno raccontato le difficoltà che affrontano ogni giorno: collegamenti scarsi, affitti impossibili, mense sempre più care e borse di studio che non bastano. Il diritto allo studio non può essere un lusso per pochi".
La riflessione programmatica si è poi concentrata, sempre via social, sul tema dell'occupazione giovanile. Secondo Tomasi, secondo cui le aspirazioni dei ragazzi sono quelle di un lavoro qualificante e non del ricorso all'assistenzialismo.
"Chiedono che nella propria regione ci siano aziende, imprenditori, opportunità per poter lavorare così da costruirsi una famiglia, rimanere qua e contribuire alla prosperità della propria regione. Nessuno mi ha parlato di reddito di cittadinanza", afferma il candidato presidente del centrodestra.
"L'anno scorso più di 4.000 giovani se ne sono andati dalla nostra regione per vivere, lavorare, studiare altrove, molti anche all'estero. Dobbiamo far sì che tornino qua e diventino veramente un'opportunità per la nostra regione", ha concluso Tomasi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI