Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il palazzo sbriciolato di Adana, in Turchia: le immagini catturate dal drone dopo il terremoto

Cronaca giovedì 03 novembre 2022 ore 15:10

Smantellata gang di topi d'albergo, razziavano i clienti

persona esce dall'albergo col trolley

Contanti certo, ma anche abiti e oggetti di lusso, articoli d'elettronica e tutto quanto trovavano negli hotel pluristellati finiva nel loro bottino



FIRENZE — Avrebbero preso di mira gli hotel pluristellati del centro di Firenze razziandone i clienti, portando via contanti - certo - ma anche abiti e oggetti di lusso e articoli d'informatica: ora la gang di presunti topi d'albergo è stata smantellata, e la polizia all'alba di ieri ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 5 uomini fra i 28 e i 40 anni ritenuti responsabili di furto aggravato e destinatari di tre custodie cautelari in carcere, un arresto domiciliare e un obbligo di presentazione alla golizia giudiziaria.

L'indagine, coordinata dalla procura fiorentina, ha portato rapidamente gli agenti della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile a sospettare i cinque, con precedenti specifici all'attivo, attribuendo loro 6 episodi di furto aggravato avvenuti a partire dall'Agosto 2022 in danno di turisti che alloggiavano in quegli alberghi top di gamma.

L'inchiesta è iniziata dopo il primo dei furti per i quali i 5 sono indagati, commesso il 21 Agosto: la cassaforte nella stanza di un cliente venne asportata per intero. All'interno vari oggetti preziosi tra cui un computer portatile, un Iphone, un portafogli e due borse di valore.

Pochi giorni dopo, altri hotel, stessa dinamica il 23 e il 25 Agosto: in assenza dei clienti stavolta la cassaforte era stata forzata e svuotata per un valore complessivo del bottino di 16.000 euro. Gli altri furti, con modalità affine, sarebbero stati commessi il 4 e il 12 Settembre e il 4 Ottobre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità