Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 03 novembre 2022 ore 15:10

Smantellata gang di topi d'albergo, razziavano i clienti

persona esce dall'albergo col trolley

Contanti certo, ma anche abiti e oggetti di lusso, articoli d'elettronica e tutto quanto trovavano negli hotel pluristellati finiva nel loro bottino



FIRENZE — Avrebbero preso di mira gli hotel pluristellati del centro di Firenze razziandone i clienti, portando via contanti - certo - ma anche abiti e oggetti di lusso e articoli d'informatica: ora la gang di presunti topi d'albergo è stata smantellata, e la polizia all'alba di ieri ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 5 uomini fra i 28 e i 40 anni ritenuti responsabili di furto aggravato e destinatari di tre custodie cautelari in carcere, un arresto domiciliare e un obbligo di presentazione alla golizia giudiziaria.

L'indagine, coordinata dalla procura fiorentina, ha portato rapidamente gli agenti della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile a sospettare i cinque, con precedenti specifici all'attivo, attribuendo loro 6 episodi di furto aggravato avvenuti a partire dall'Agosto 2022 in danno di turisti che alloggiavano in quegli alberghi top di gamma.

L'inchiesta è iniziata dopo il primo dei furti per i quali i 5 sono indagati, commesso il 21 Agosto: la cassaforte nella stanza di un cliente venne asportata per intero. All'interno vari oggetti preziosi tra cui un computer portatile, un Iphone, un portafogli e due borse di valore.

Pochi giorni dopo, altri hotel, stessa dinamica il 23 e il 25 Agosto: in assenza dei clienti stavolta la cassaforte era stata forzata e svuotata per un valore complessivo del bottino di 16.000 euro. Gli altri furti, con modalità affine, sarebbero stati commessi il 4 e il 12 Settembre e il 4 Ottobre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno