Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità lunedì 21 novembre 2022 ore 10:00

Parità di genere, convegno sulle opportunità in Toscana

convegno donne al tavolo dei relatori cristina manetti centro
I relatori al convegno, da sinistra Eleonora Ducci, Cristina Manetti e Francesca Basanieri

Si intitola "Di pari passo" il momento di confronto sulle pari opportunità a livello regionale nell'ambito della kermesse "La Toscana delle donne"



FIRENZE — Marciano "Di pari passo" le donne in Toscana dove le pari opportunità rappresentano impegno e obiettivo, possibilità e ambizione quotidiana: è quanto emerso stamani 21 Novembre nel corso del convegno intitolato appunto "Di pari passo" che ha messo a confronto entro vari focus rappresentanti istituzionali in un'occasione di riflessione nell'ambito della kermesse "La Toscana delle donne".

A partire dalle 9,30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze esponenti della giunta regionale, sindaci, assessori e tecnici si sono misurati nel declinare al femminile temi relativi a lavoro, formazione e parità di genere, economia, sostenibilità, agricoltura e sviluppo del territorio.

Dopo i saluti e l'introduzione da parte del presidente della Regione Eugenio Giani, tra gli interventi che si sono susseguiti ci sono stati quelli del presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo e della presidente della commissione pari opportunità Francesca Basanieri. A fornire il punto di vista dei Comuni è stato invece il sindacod i Prato e presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, mentre all'interno del panel economia, sostenibilità e tutela dell'ambinete è intervenuta l'assessora all'ambiente Monia Monni.

Microfono aperto per la vicepresidente della Regione con delega all'agricoltura Stefania Saccardi, poi, per approfondire le tematiche legate ad agricoltura e sviluppo del territorio. Governance e empowerment femminile al centro poi dell'intervento dell'assessora al lavoro e pari opportunità Alessandra Nardini.

C'è poi da guardare al futuro, per consolidare il presente e andare avanti sulla via della parità. A dialogarne nel panel intitolato "Oltre gli stati generali delle pari opportunità...il prossimo passo" sono Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente della Regione Eugenio Giani, e Laura Rimi per la Commissione regionale pari opportunità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno