Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 19 luglio 2023 ore 11:00

Toscana in lutto per la morte di Raffaello Nardi

Il presidente Giani con il professore Nardi

Professore di geologia è stato il primo segretario dell'autorità di bacino dell'Arno ed a lungo di quella del Serchio



LUCCA — Si è spento il professor Raffaello Nardi, primo Segretario dell'Autorità di bacino dell'Arno e a lungo Segretario dell'Autorità di bacino del Serchio. 

“La sua scomparsa ci colpisce e ci rattrista – ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, appena appresa la notizia – Nardi è stato un insigne professore di geologia all'Università di Pisa, successivamente, Segretario delle Autorità di bacino prima dell’Arno e poi del Serchio, in 25 anni di attività ha contribuito molto allo sviluppo delle politiche per la tutela del territorio e del reticolo idrografico della Toscana e non solo. Ci mancherà”.

“Nardi, con la sua competenza scientifica e la sua capacità organizzativa, ha rappresentato uno dei massimi interpreti della rivoluzione nella difesa del suolo rappresentata dalla nascita delle Autorità di bacino – ha detto inoltre l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni - E’ stato un maestro di interlocuzione tra mondo scientifico e livelli istituzionali, tra strutture governative e autorità territoriali locali. La difesa del suolo e la tutela delle acque in Toscana devono molto alla sua opera e alla sua dedizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno