Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 19:20

Bus e treni, la Toscana supera la prova green pass

Pochi disagi per il trasporto pubblico nel giorno del via all'obbligo della certificazione verde per i lavoratori. Niente blocco al porto di Livorno



FIRENZE — La Toscana alla prova del green pass e al momento nessun problema o disagio di grave entità. Come anticipato ieri il rischio maggiore era per i treni o per gli autobus, ma a quanto pare, i disagi sono stati molto contenuti.

Nessun problema per gli autobus del trasporto pubblico locale a Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto, qualche disagio per gli utenti negli altri capoluoghi come Lucca e Livorno, ma nessun treno è stato cancellato.

A quanto si apprende dalle aziende di trasporto nel dettaglio a Lucca le corse saltate sono vicine al 15% del totale, e a Livorno intorno al 10%. Il dato percentuale dei turni saltati è inferiore a Pisa e Massa, dove si attesta fra il 5% e il 6%.

Al porto di Livorno tutto regolare e al momento non risulterebbe nessun blocco o rallentamento. Dalla mezzanotte alle 9 di stamattina sono state sei le navi in ingresso e quattro quelle in uscita tra traghetti, cargo e portacontenitori, spiegano dall'Avvisatore Marittimo di Livorno da dove ad ora non segnalano alcun problema di funzionalità nel principale scalo del mar Tirreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno