Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca martedì 13 settembre 2016 ore 12:34

Traffico di rifiuti, giro d'affari per 7 milioni

La rete di imprenditori smantellata dalla guardia di finanza tra Toscana, Campana e Veneto, dal 2013 ha smaltito in modo illecito 80mila tonnellate



FIRENZE — Un'operazione la cui portata si descrive da sola con i numeri: 6 persone arrestate, 250 finanzieri in azione e 7 milioni di beni sequestrati tra denaro e beni mobili e immobili, ricavati dallo smaltimento illecito dei rifiuti. 

La rete di imprenditori smantellata dalla guardia di finanza era attiva principalmente in Toscana e aveva ramificazioni estese fino alla Campania e al Veneto. 

L'ordinanza di applicazione delle misure cautelari è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Firenze Angelo Pezzuti su richiesta della Distrettuale Antimafia, diretta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo. 

Le ipotesi di reato sono attività organizzate per il traffico illecito di rifiuti, truffa ai danni di un ente pubblico e falsità ideologica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno