Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 03 agosto 2019 ore 14:41

Tragedia di Corinaldo, la banda anche in Toscana

Accertata in alcuni locali toscani la presenza dei ragazzi arrestati per la strage in discoteca dello scorso dicembre. La loro arma era lo spray



FIRENZE — Sono stati anche in Toscana i sei ragazzi tra i 19 e i 22 anni che i carabinieri di Ancona hanno arrestato stamattina nell'ambito dell'inchiesta sulla strage della discoteca di Corinaldo, nelle Marche, dove nella notte tra il 7 e l'8 dicembre morirono cinque giovani e una madre di 39 anni. Le vittime rimasero schiacciate durante la fuga in massa dal locale dove era stato spruzzato dello spray urticante. 

Gli inquirenti hanno accertato che i ragazzi, accusati di omicidio preterintenzionale e lesioni, sono stati in locali di più regioni in cui sono stati commessi furti con strappo, Toscana compresa. 

Secondo la procura di Ancona, la banda, che utilizzava lo spray come arma per mettere a segno i colpi, agiva "con stabilità". I ragazzi erano in contatto con un ricettatore, anche lui finito in manette ma con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al furto. A quanto pare i ragazzi lo contattavano anche prima che i colpi venissero messi a segno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità