Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 09 giugno 2019 ore 21:15

Giovane in prognosi riservata dopo un tuffo

Il ragazzo, 26 anni, è ricoverato all'ospedale di Livorno. Era al mare a Viareggio. Il tuffo gli ha provocato la frattura di una vertebra cervicale



VIAREGGIO — E' ricoverato in gravi condizioni un giovane di 26 anni, J.R.B. le sue iniziali, residente a Torino ma originario di Moncalieri, che oggi si è tuffato in mare all'altezza dei bagni Tre Stelle e Paradiso riportando la frattura di una vertebra cervicale.

Il ragazzo è stato soccorso sulla spiaggia mentre era già in arresto cardiaco, poi è stato trasferito pl pronto soccorso dell'ospedale Versilia. Qui i medici, coordinati dal primario Giuseppe Pepe, hanno intuito che ci fosse qualcosa che non andava alla nuca. Una Tac ha accertato che il problema più grave era una frattura a una vertebra cervicale provocata da un tuffo. E' stato quindi disposto il trasferimento del paziente nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Livorno. E' probabile che il giovane venga sottoposto a un intervento d'urgenza per la stabilizzazione del collo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno