Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Attualità Giovedì 31 Gennaio 2019 ore 12:30

Tramvia linea 2, taglio del nastro con Mattarella

L'annuncio del sindaco Nardella: "L'inaugurazione della linea 2 della tramvia sarà l'11 febbraio". Presente il capo dello Stato Sergio Mattarella



FIRENZE — Sergio Mattarella arriverà l'11 febbraio a Firenze per inaugurare la Linea 2 della Tramvia. A renderlo noto il sindaco di Firenze Dario Nardella: "Il pre-servizio della tramvia sta andando bene e abbiamo una doppia, bella, notizia da dare ai cittadini. L'inaugurazione per la linea 2 della tramvia sarà l'11 febbraio e in quella occasione avremo l'onore della presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella". 

Non è la prima volta però che il presidente della Repubblica sale sul tram fiorentino. Nel 2015 Mattarela arrivò all'inaugurazione dell'anno accademico della Scuola superiore di Magistratura di Castelpulci, a Scandicci, utilizzando rigorosamente mezzi pubblici: prima il treno da Roma a Firenze e poi la tramvia su cui è salito alla stazione di Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

🚀 DRONE - Tramvia Firenze: volo sulla linea T2 Vespucci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca