Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 26 aprile 2023 ore 18:45

Trasforma due auto in cuccia degradata per 10 cani

volante

Una donna è stata denunciata per maltrattamento di animali. Rinchiusi nelle vetture c'erano anche cuccioli, senza cibo né acqua fra gli escrementi



FIRENZE — Due auto adibite a cuccia di fortuna per 10 cani, tra cui 5 cuccioli: è quanto scoperto dagli agenti della questura fiorentina che per questo a Firenze hanno denunciato per maltrattamento di animali una donna di 59 anni. I cani versavano in pessime condizioni igienico sanitarie e sono stati presi temporaneamente in carico da una struttura specializzata.

I poliziotti lo scorso lunedì mattina erano giunti sul posto per la segnalazione di una lite fra due donne a suon di spintoni, colpi in faccia e persino un morso. Nel ricostruire il motivo del contendere, è saltato fuori che la 59enne accusava l'altra di averle preso le chiavi dell'auto. Quando gli agenti si sono avvicinati alla vettura, ecco spuntare 5 musini di cuccioli meticci e quello di un adulto, tutti rinchiusi in quello spazio angusto fra i loro escrementi, senza cibo né acqua.

Altri 4 cagnolini sono poi saltati fuori nelle stesse condizioni in un'altra vettura. Le bestiole sono state soccorse dai poliziotti che hanno affidato l'intero branco all’Asl veterinaria competente di zona.

La donna è stata denunciata per maltrattamenti su animali, un reato per il quale il codice penale prevede anche la reclusione o una multa che può arrivare fino a 30.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno