Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca venerdì 24 settembre 2021 ore 19:15

Disabile in carrozzina travolto dalla tramvia

L'uomo stava attraversando i binari lontano dalle strisce pedonali. E' in prognosi riservata. L'investimento è avvenuto lungo la linea T1



FIRENZE — Grave incidente intorno alle 12 in via Jacopo da Diacceto: un disabile in carrozzina è stato investito dal tram lungo la linea T1 mentre attraversava i binari nel tratto fra Porta a Prato e la stazione di Santa Maria Novella. L'uomo, 45 anni, è rimasto gravemente ferito e, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato all'ospedale di Careggi in codice rosso. Ora è ricoverato in prognosi riservata.

Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, l'investimento è avvenuto in un tratto dei binari situato lontano dalle strisce pedonali.

L'intera linea del tram è rimasta ferma dalle 11.45 alle 12.45 per consentire l'intervento dei sanitari del 118 e successivamente i rilevamenti tecnici da parte della polizia municipale. La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca