Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 12:00

Tre milioni per le case popolari sfitte

Stanziamento per ristrutturare gli alloggi Erp da riassegnare. Le risorse sono state messe a disposizione con la variazione al bilancio regionale



FIRENZE — Emergenza casa, dalla Regione arrivano tre milioni di euro destinati alla manutenzione e al recupero degli alloggi popolari che tornano ai gestori ma restano per tempi anche molto lunghi sfitti in attesa di manutenzione prima di essere assegnati di nuovo. 

Lo stanziamento è stato reso noto dall'assessore regionale alla casa Vincenzo Ceccarelli che lo aveva annunciato in occasione della presentazione del rapporto sulla condizione abitativa "Abitare in Toscana" alcuni giorni fa ed è stato deciso in seguito alla variazione di bilancio approvata nella sua ultima seduta dal Consiglio regionale. 

L'obiettivo è snellire i tempi delle assegnazioni delle case popolari dove in Toscana vivono, sulla base dell'ultimo rapporto "Abitare in Toscana", 46.766 nuclei familiari, cioè il 3 per cento delle famiglie residenti in Toscana e il 18 per cento di quelle che vivono in affitto. E' italiano l'89 per cento degli assegnatari. Nel 2019 sono stati assegnati 979 alloggi popolari, cioè 28 in meno rispetto all'anno precedente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno