comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 12:00

Tre milioni per le case popolari sfitte

Stanziamento per ristrutturare gli alloggi Erp da riassegnare. Le risorse sono state messe a disposizione con la variazione al bilancio regionale



FIRENZE — Emergenza casa, dalla Regione arrivano tre milioni di euro destinati alla manutenzione e al recupero degli alloggi popolari che tornano ai gestori ma restano per tempi anche molto lunghi sfitti in attesa di manutenzione prima di essere assegnati di nuovo. 

Lo stanziamento è stato reso noto dall'assessore regionale alla casa Vincenzo Ceccarelli che lo aveva annunciato in occasione della presentazione del rapporto sulla condizione abitativa "Abitare in Toscana" alcuni giorni fa ed è stato deciso in seguito alla variazione di bilancio approvata nella sua ultima seduta dal Consiglio regionale. 

L'obiettivo è snellire i tempi delle assegnazioni delle case popolari dove in Toscana vivono, sulla base dell'ultimo rapporto "Abitare in Toscana", 46.766 nuclei familiari, cioè il 3 per cento delle famiglie residenti in Toscana e il 18 per cento di quelle che vivono in affitto. E' italiano l'89 per cento degli assegnatari. Nel 2019 sono stati assegnati 979 alloggi popolari, cioè 28 in meno rispetto all'anno precedente. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE