Cronaca domenica 20 aprile 2025 ore 18:50
Treni in tilt, Pasqua di ritardi e cancellazioni

Mattinata complessa per i pendolari: treno guasto all'altezza di Firenze Castello e una persona è stata investita sulla Bologna-Padova
FIRENZE — Traffico ferroviario in tilt per qualche ora durante la mattinata di oggi, domenica 20 Aprile, complici un guasto tecnico su un treno a Firenze Castello e, quasi contemporaneamente, l'investimento di una persona tra Monselice e Terme Euganee, sulla linea Bologna-Padova.
Giornata non semplice anche quella di Pasqua per chi ha scelto il treno per spostarsi. Nel primo caso, l'inconveniente ha riguardato la linea Alta velocità Bologna-Firenze, lungo la quale si sono verificati rallentamenti anche di 50 minuti. La situazione si è poi risolta dopo un paio di ore.
Più grave l'episodio avvenuto sulla Bologna-Padova, dove Rete Ferroviaria Italiana ha informato sull'investimento di una persona. La circolazione è poi tornata regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle autorità competenti intervenute sul posto. Alla fine, le conseguenze sono hanno interessato 12 treni Alta velocità, con rallentamenti fino tre ore; tra questi, sette sono stati deviati via Verona; quindi, nove treni regionali con rallentamenti fino 50 minuti, altri sei limitati e tre cancellati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI