Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca giovedì 10 agosto 2023 ore 13:20

Turisti perdono il figlio di 13 anni sul treno

La famiglia su un convoglio regionale in viaggio tra due città toscane. Ad un certo punto mamma e papà si accorgono della sparizione del ragazzino



FIRENZE — Momenti di angoscia e forte preoccupazione per una famiglia di turisti inglesi che, nei giorni scorsi, stavano viaggiando su un treno regionale da Pisa a Firenze Santa Maria Novella. La coppia ha perso il figlio di 13 anni.

Forse per un fraintendimento, il giovane era sceso alla stazione di Firenze Rifredi, mentre papà e mamma erano invece rimasti sul convoglio diretto in stazione centrale. Senza perdersi d’animo, una volta arrivati a destinazione, la coppia è salita al volo sul primo treno diretto a Rifredi dove speravano di riunirsi con il figlio, ma contemporaneamente il ragazzo ha avuto la stessa pensata prendendo un altro convoglio per Santa Maria Novella.

Arrivati alla stazione di Rifredi e non trovando il figlio, che peraltro era senza telefono cellulare, i genitori si sono rivolti ad una pattuglia della Polizia Ferroviaria che, dopo aver raccolto tutte le informazioni sul ragazzo smarrito comprese le sue fotografie si è coordinata a sua volta con la Polfer di Santa Maria Novella. Gli agenti si sono subito messi alla ricerca del minore e in una manciata di minuti lo hanno ritrovato nella galleria della stazione. Poco dopo il ragazzo ha potuto riabbracciare i genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno