Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 08:00

Furti in casa e truffe calano in Toscana

I dati sulla riduzione dei reati tra aprile 2016 e aprile 2017 sono stati annunciati dai carabinieri in occasione della festa per i 203 anni dell'Arma



FIRENZE — Calano i reati in Toscana, soprattutto quelli di cui fanno le spese le categorie più deboli come gli anziani. Proprio su queste categorie, d'altra parte, si è concentrata l'attenzione dei carabinieri che hanno in più occasioni organizzato confronti e momenti di dialogo per mettere in guardia dai trucchi usati da chi vuole entrare in casa con scuse subdole per rubare. 

In tutto, nell'ultimo anno in Toscana i carabinieri hanno effettuato circa 400mila controlli, che hanno interessato quasi 500mila persone e 350mila veicoli sulla strada. 

Alla cerimonia per i 203 anni dell'Arma, che si è svolta alla Caserma Baldissera di Firenze, era presente anche il generale Emanuele Saltalamacchia, comandante della legione carabinieri toscana. Nel corso della giornata sono stati consegnati gli encomi ai militari che, spiega una nota, "all'esito di complesse attività di indagine, sono riusciti a sgominare bande criminali dedite a furti e traffico di sostanze stupefacenti", "identificare e trarre in arresto l'autore di un omicidio" e "trarre in salvo cittadini in pericolo di vita". 

Sempre guardando ai numeri, in Toscana sono quasi 6mila i carabinieri in servizio nelle 324 stazioni e nei comandi del territorio della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno