Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 16:46

Il turismo fai da te prova a mettersi in regola

Sessanta gestori delle strutture extra alberghiere hanno dato vita a un'associazione di categoria: "Vogliamo pagare l'Irpef e l'imposta di soggiorno"



FIRENZE — L'associazione si chiama Ospitalità alternativa e riunisce 60 operatori che gestiscono 1.100 strutture (sulle 12 mila stimate in regione) che quest'anno hanno ospitato oltre 340.000 persone, per un fatturato di circa 10 milioni di euro. 

Sono loro che hanno proposto alla Regione di aprire un tavolo di confronto per provare a regolarizzare la loro posizione.

"Il nostro obiettivo - spiega il portavoce Lorenzo Fagnoni - è quello di rendere gli intermediari ed i canali che operano in questo mercato dei veri e propri sostituti d'imposta per Irpef/cedolare secca e tassa di soggiorno per i proprietari degli immobili e i soggetti di riferimento, e gestire le stesse comunicazioni previste per legge". 

Ospitalità alternativa chiede alla Regione di aprire un tavolo di confronto per "esaminare l'ipotesi di una proposta di legge - dice Fagnoni - da approvare in sede di Consiglio regionale nel più breve tempo possibile, che sia in grado di inquadrare legalmente la nostra attività e che riconosca la nostra professione così come sta avvenendo in altre regioni d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca