Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 11:25

Le ultime due tappe dei vaccini in spiaggia

Continuano senza sosta e con successo le somministrazioni dei vaccini anti-Covid nelle località della costa toscana. Ultime due tappe



FIRENZE — Ultime due tappe per il camper dei vaccini anti-Covid a Marina di Vecchiano e a Marina di Carrara. 

In un mese l'iniziativa "Vaccini in spiaggia" che ha riscosso molto successo ha effettuato ben 23 tappe, passando in rassegna tutta la costa toscana, partendo il 7 Agosto da Follonica e arrivando il 27 a Marina di Carrara senza mai fermasi, nemmeno il giorno di Ferragosto.

Solo nella prima settimana furono effettuate ben 1.000 vaccinazioni.

La campagna promossa da Giovanisì con l'hashtag #GiovaniSìVaccinano, nata con l'obiettivo è quello di sensibilizzare le ragazze e i ragazzi (e le persone fino a 40 anni) a vaccinarsi contro il Covid, ha avuto molto successo.

Ricordiamo che ci si può vaccinare al camper dei Vaccini in spiaggia dai 12 anni fino a 59 anni e dagli 80 anni in su. Le uniche escluse sono le persone da 60 a 79 anni, a cui è dedicato il vaccino Johnson & Jonson con accesso libero, in farmacia o negli hub, senza necessità di prenotazione.

Queste le ultime due tappe:

Giovedì 26, ore 13-22
Marina di Vecchiano, Via del Mare

Venerdì 27, ore 15-24
Marina di Carrara, Piazza Ingolstadt

Il vaccino anti-Covid somministrato dai sanitari al lavoro sul camper è, per tutti, il Pfizer. Tutte le persone di età compresa dai 12 ai 59 anni possono prenotare la loro prima dose sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/.

Al momento di indicare la provincia interessata bisogna selezionare “VACCINI IN SPIAGGIA” e prenotare nei luoghi e nelle date indicate.

Le persone di ogni età (maggiori di 12 anni) possono anche presentarsi senza prenotazione al camper per ricevere la prima dose fino ad esaurimento di quelle disponibili.

Durante la procedura il sistema comunica anche la data e il luogo del richiamo; qualora ci fosse necessità di cambiarli, dal giorno successivo gli utenti potranno entrare nuovamente sul portale e modificare la data e luogo della seconda dose tramite la funzione “Modifica Prenotazione”, cliccando in alto a destra della home page.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca