Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 17:25

Tutti con la mascherina ma il contagio corre sul bus

Passeggeri sulla tramvia di Firenze
Passeggeri sulla tramvia di Firenze

Scuola, movida, pochi controlli: mentre l'epidemia di Covid rinforza, la questione dei mezzi sovraffollati è centrale. Pressing delle Regioni



FIRENZE — L'Italia aspetta con il fiato sospeso il decreto del presidente del Consiglio Conte con le misure per contenere la diffusione dell'epidemia di Covid e mai come in questa fase il nodo centrale è quello dei trasporti. Le immagini che vedete in questo articolo sono state scattate sulla linea 2 della tramvia di Firenze non in un orario di punta, tipo le 8 del mattino o le 18 di sera, ma alle 16 di una tranquilla domenica di Ottobre.

Come si vede nelle foto, tutti i passeggeri hanno diligentemente la mascherina sul volto e nessuno si addossa all'altro ma la distanza interpersonale di un metro è difficilmente rispettabile in una condizione del genere. L'auspicio è quindi che governo e Regioni riescano sul serio a intervenire su questo fronte per risolvere la questione. 

Il contagio, ora come ora, corre soprattutto sui bus e le tramvie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno