Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 12 novembre 2022 ore 18:31

Tutti pazzi per il tramonto che colora la Toscana

Bacheche social invase dai colori del tramonto. Firenze, Siena ed ancora Pistoia, Prato, tanti i toscani che hanno fotografato i cielo del 12 Novembre



FIRENZE — Una invasione di tramonti sulle bacheche social dei cittadini toscani, dal capoluogo fino alle colline più lontane. Molte immagini sono state pubblicate dai sindaci e non sono mancate battute ironiche emblema della toscanità.

Paolo Omoboni, sindaco di Borgo San Lorenzo in Mugello come didascalia ha scelto "Foppedivvelo". Da Castelfiorentino il primo cittadino, Alessio Falorni ha pubblicato una immagine con la frase "A bloody sky over Castelfiorentino". Paolo Masetti sindaco di Montelupo Fiorentino ha condiviso una immagine scattata nei pressi dell'Osservatorio astronomico che stavolta ha effettuato un avvistamento ad occhio nudo. Nel capoluogo è stata la vice sindaca Alessia Bettini a postere il tramonto. Da Chiusi della Verna, sulle strade di Francesco d'Assisi, è stato il sindaco Giampaolo Tellini a partecipare alla tramontomania.

Molte immagini anche dai frati dei conventi toscani come a San Domenico di Siena ed alcuni scatti sono stati condivisi dai volontari della Misericordia di Pistoia. 

Misericordia di Pistoia

Non sono mancati sfottò nel puntuale ed immancabile stile toscano "Mettetele però due foto del tramonto". Mentre qualcuno si è dispiaciuto "Via giù son l'unico che non ha visto nulla".

I social hanno questa capacità di "creare l'evento" ed innescare sequenze di condivisione di immagini che cavalcano l'onda mediatica, diventano virali e poi spariscono. Come il tramonto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno