Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 02 gennaio 2023 ore 18:40

Ubriaco contromano semina il panico sulla A1

Intorno alle 7 di Capodanno la Polizia stradale ha iniziato a ricevere le prime segnalazioni del veicolo contromano sul tratto fiorentino



FIRENZE — Paura e tragedia scampata a Capodanno sulla Autostrada A1 dove un automobilista ieri mattina è stato fermato dalla Polizia di Stato in contromano sull’A1, prima che potesse provocare un incidente dalle gravi conseguenze. Si tratta di un cittadino di origini peruviane di 33 anni, entrato in autostrada dal casello di Impruneta, e avviatosi verso Nord, percorrendo però la carreggiata riservata al traffico diretto a Sud.

Intorno alle 7 il Centro Operativo della Polizia Stradale di Firenze ha iniziato a ricevere le prime segnalazioni del veicolo contromano sul tratto fiorentino dell'autostrada del Sole, tra i caselli di Impruneta e Scandicci.

Le pattuglie della Polizia Stradale di Firenze Nord si sono messe immediatamente sulle tracce del mezzo, attuando tutte le adeguate procedure d’emergenza. Come prima cosa hanno contenuto e messo in sicurezza il traffico diretto a Sud; dopo qualche istante hanno intercettato, vicino al casello di Scandicci, l’auto ricercata, mettendo rapidamente fine ad una potenziale situazione di pericolo.

Sottoposto all’etilometro, il 33enne è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore di oltre tre volte il limite consentito dalla Legge. 

Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e alle multe del caso, per l’uomo è immediatamente scattato anche il ritiro della patente e il sequestro dell’autovettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno