Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 19:35

​Ucraina, al Meyer una bimba ferita da una mina

"Non curavamo feriti di guerra dal 1943" lo ha detto il direttore generale. All'ospedale pediatrico anche un neonato con patologia oncologica



FIRENZE — Una mina è esplosa nella sua Kiev martoriata dalla guerra e così lei, 14 anni, ha riportato una lesione al braccio. La ragazzina è stata accolta all'ospedale pediatrico Meyer, in fuga dalla guerra insieme a un neonato di 5 mesi con patologia oncologica originario di Cherson.

Riceviamo una bambina con una ferita di guerra. Era dai bombardamenti del Campo di Marte del 1943 che il Meyer non curava feriti di guerra” ha detto Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer.

Sono loro i nuovi piccoli pazienti giunti dall'Ucraina accompagnati dalle mamme con un volo atterrato a Bologna e poi trasferiti all'ospedale fiorentino dei bambini. Ad accoglierli, gli operatori del Meyer che li accompagneranno nel percorso di cura che li attende.

Il viaggio dei piccoli pazienti è stato gestito dalla Centrale remota operazioni soccorso sanitario (Cross) che ha sede a Pistoia.

“La Toscana va avanti nel suo impegno - ha commentato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - siamo al fianco del popolo ucraino e soprattutto dei bambini, prime vittime della guerra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno