Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I vigili del fuoco salvano il più piccolo esemplare di scimmia dagli incendi in Brasile
I vigili del fuoco salvano il più piccolo esemplare di scimmia dagli incendi in Brasile

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 18:40

Chiusura d'anno per il Parlamento degli studenti

parlamento studenti
L'ultima seduta del parlamento toscano degli studenti

Diciotto progetti in cantiere, eventi, incontri e visite internazionali nel bilancio dell'organismo che rappresenta 160mila studenti toscani



FIRENZE — Ultima seduta dell'anno per il Parlamento regionale degli studenti che oggi 12 Giugno si è riunito a Firenze al Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana. 

Il bilancio è col segno più, e a tracciarlo è la presidente dell'organismo di rappresentanza di 160mila studenti toscani, Maria Vittoria D'Annunzio: “Sono stati mesi pieni di emozioni, di intenso lavoro e molto formativi per tutti noi. Abbiamo messo in campo 18 progetti di cui andiamo orgogliosi”. 

Tra le tante iniziative ricordate figurano l’incontro con Vera Vigevani Jarach, attivista e scrittrice, testimone di una delle pagine più buie della nostra storia lo scorso 16 Febbraio, e la visita al Parlamento europeo per “conoscerne il funzionamento”.

Non solo, però, perché i ragazzi sono stati impegnati anche nel progetto sul contrasto alla violenza psicofisica nello sport presentato al Teatro La Compagnia di Firenze il 15 Maggio scorso.

Ai giovani sono giunti i ringraziamenti del presidente dell'Assemblea toscana Antonio Mazzeo: “Con loro - ha detto riferito ai ragazzi - abbiamo collaborato molto sul tema della legalità, dell'Europa e della memoria e sono orgoglioso di come abbiano cercato di porre all’Istituzione le istanze dei loro coetanei. I 18 progetti che hanno approvato quest'anno ne sono la dimostrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la turista è stata recuperata dalle acque, per lei non c'era ormai più nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità